serviziLa Federazione dei pensionati SGBCISL rappresenta tutti coloro che hanno concluso il ciclo lavorativo e sono oggi in pensione o percepiscono una pensione di invalidità, sociale o di reversibilità.
Uomini e donne che hanno reso sostanziali i diritti sociali attraverso iniziative che hanno avuto il punto di forza nell’organizzazione sindacale, che all'interno del Sindacato continuano a lottare ponendosi obiettivi di progresso, benessere e di sicurezza e nel contempo per trasmettere gli ideali di solidarietà alle nuove generazioni.
Ma la FNP della SGBCISL vuole anche essere una associazione di amici e di amiche che si scambiano sostegno, utilità e reciproche opportunità, capaci di rendere più serena e più facile la quotidianità della vita.

La “tessera” sindacale è il documento di appartenenza alla FNP che riserverà a tutti gli iscritti una serie di diritti e di benefici:

  • Diritti associativi:
    Il socio riceve la tessera di appartenenza alla Federazione che ha la validità fino a tutto il 2018, la prossima tessera ha validità 4 anni. Inoltre riceve gratuitamente i periodici SOLIDARIETÀ e INFO PENSIONATI PENSIONISTEN della FNP SGBCISL nelle due lingue, con informazioni anche di natura sociale, previdenziale e fiscale.

  • Copertura di solidarietà per furti e scippi:
    Gli iscritti Fnp, grazie ad una particolare polizza gratuita godono, secondo le modalità previste, del diritto di rimborso nel caso restino vittime di furto o scippo.

  • Polizza infortuni FNP
    Insieme alla compagnia assicurativa Unipol, la Fnp ha predisposto una polizza gratuita che rimborsa agli iscritti una diaria in caso di ricoveri ospedalieri conseguenti a infortuni e/o un contributo per l’eventuale acquisto o noleggio di apparecchi protesici.

  • Convenzioni:

    • Polizza “Zuricar” RC auto (responsabilità civile) a tariffe particolarmente agevolate, praticate dalla compagnia Zurigo anche per furto, incendio e “kasko”.

    • “Alpikom” per ottenere tariffe telefoniche vantaggiose se si ha un notevole traffico, anche per accesso “Adsl casa”.

    • Alto Adige, abbonamento al quotidiano con lo sconto del 20%

    • Trenitalia “Carta Viaggio Relax” riservata agli over 60 al costo di 22 euro invece di 30 euro per biglietti ferroviari scontati del 15%.

    • Dentista Dr. Damini - Via Roma, 5 - Bolzano. Sconti dal 15 al 25%

    • Abbigliamento


Per saperne di più, allora, fai un salto da noi!

Federazione Regionale Pensionati SGBCISL

   Piazza L. Cadonna, 6
   39100 Bolzano

   E-mail:
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   Telefono:
   0471 273022

   Fax:
   0471 404951

Condividi questa pagina:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn